ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Decreto Interministeriale n° 195 del 3 Novembre 2017. Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro

Il decreto interministeriale n° 195 del 3 novembre 2017 entrato in vigore lo scorso 5 gennaio 2018 stabilisce che gli studenti vengono supportati nell'attività di alternanza da un tutor interno designato dall'istituzione scolastica e da un tutor della struttura ospitante designato dalla struttura stessa.

L’articolo 5 stabilisce che gli studenti ricevano preventivamente dall'istituzione scolastica la formazione generale e che tale formazione venga certificata e riconosciuta a tutti gli effetti. Tale formazione viene successivamente integrata con la formazione specifica da ricevere all'ingresso nella struttura ospitante, fatta salva la possibilità di regolare, nella convenzione tra quest'ultima e l'istituzione scolastica, il soggetto a carico del quale gravano gli eventuali oneri conseguenti.

Per gli studenti in regime di alternanza è garantita la sorveglianza sanitaria nei casi previsti dalla normativa vigente.

Documento Allegato:

decreto-interministeriale-195-del-3-novembre-2017-carta-dei-diritti-e-dei-doveri-degli-studenti-in-alternanza

Scopri tutta la nostra offerta formativa e organizza il corso su misura per la tua azienda. Vedi tutti i corsi